APR
Casa Famiglia - comunità alloggio protetta
Font Size Larger Font Smaller Font

Via Monteleonese 95/19, 51100 Pistoia
0573 991135
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

VEDI IL VIDEO

 

Casa Famiglia è una Comunità Alloggio Protetta, inaugurata nel 1998, che dispone di sedici posti letto all'interno di un contesto tranquillo, accogliente, familiare nella località di Barile, alle porte di Pistoia.


camera_casa_famiglia_piccolaLa comunità alloggio protetta è una prima "risposta" che l’Associazione ha voluto dare per il dopo-di-noi e per il durante-noi. La direzione è affidata ad un medico specialista, la neurologa Ilaria Romani. Nella struttura è garantita l'assistenza infermiestica, l'assistenza medica di base, la presenza di un supporto amministrativo. Le necessità assistenziali degli ospiti sono soddisfatte, nell'arco di tutta la giornata, dalla presenza di otto unità di personale ausiliario.








soggiorno_casa_famiglia_piccoloLa comunità offre anche un percorso educativo-riabilitativo, per il conseguimento ed il mantenimento dell'autonomia personale, affidato ad un educatore professionale.
La comunità è animata dalla presenza di volontari che organizzano momenti di socializzazione, di uscita sul territorio, di incontro.
Agli ospiti è proposto anche un percorso riabilitativo estivo nella struttura dell'Associazione a Marina di Massa.  

La comunità è gestita in convenzione con il Comune di Pistoia. 





cappellina_casa_famigliaAll'interno della casa è presente anche un cappellina, nella quale viene celebrata la Santa Messa, aperta a tutti gli ospiti che vogliano partecipare ed ai loro parenti, amici e visitatori.

 

 

 

 

 

 

NEWSLETTER




Inviando le informazioni dal modulo (on-line) dichiaro di aver letto e accettato l'informativa


Area Riservata



I NOSTRI AMICI